L'unità immobiliare in oggetto, a funzione residenziale, è collocata al piano terzo di quattro di un fabbricato a blocco incluso in un complesso residenziale comprendente 10 palazzine signorili, site in via monte pollino, quartiere Monte Sacro, IV municipio, Roma.. All'interno del complesso “i villini” gli edifici a blocco sono collegati tra loro da vialetti alberati e aiuole. Il complesso è dotato di due piscine comuni.
L'edificio è una palazzina caratterizzata dalle ampie terrazze, con 4 livelli fuoriterra ed uno interrato, dotata di ascensore. Il piano interrato è occupato da cantine ed autorimesse.
L'appartamento è costituito da ingresso, salone, cucina con ripostiglio e dispensa, sala da pranzo, tre bagni, 4 stanze da letto, ripostiglio e tre terrazze.
Le terrazze sono accessibili una dalla zona giorno, una da due stanze da letto, e l'ultima è pertinenza esclusiva della stanza da letto principale.
I pavimenti della zona notte sono in parquet, mentre quelli della zona giorno sono in marmo.
I bagni sono rivestiti in marmo, la cucina ha tutte le pareti tinteggiate, tranne una che è rivestita in mattonelle di gres porcellanato.
L'appartamento è in buone condizioni d'uso e l'ultima ristrutturazione risale al 2005, data dell'ultima compravendita.
Fa parte del lotto di vendita anche una cantina sita al piano interrato dello stesso edificio, ed un box auto sito al piano interrato dell'edificio contiguo, con accesso da via isolabella. La superficie del box è di 25,9 mq ma a causa dell'irregolarità della pianta, può accogliere solo una automobile