Il lotto G è costituito da un capannone ad uso industriale ubicato nel comune di Cittaducale, in viale delle Scienze n 16, località Santa Ruffina, con proprie pertinenze e locali accessori. Esso è parte di un comprensorio industriale autonomo costituito da 3 capannoni, con accessori, edificati su di un lotto di terreno completamente recintato di circa mq 27000 dei quali circa 10000 sono coperti e 17000 costituiscono ampie zone di parcheggi, viabilità interna e zone a verde. Anche gli altri due capannoni sono interessati dal concordato, e denominati Lotto F e Lotto H.
Il lotto è inserito nella zona industriale di Rieti, all'interno del comune di Cittaducale, a poche decine di metri dalla s.s. Salaria per l'Aquila, in una zona produttiva ben conosciuta dove sono sorte e stanno sorgendo molte attività all'ingrosso e piccole industrie.
L'edificio è composto da un grande capannone di forma rettangolare, di un solo piano, diviso internamente in senso longitudinale in due parti (ognuna di dimensioni 90 mt x 25 mt), una adibita alla produzione e l'altra allo stoccaggio, mentre in testa al capannone vi è una zona adibita ad uffici e servizi.
La superficie complessiva è di 5000 mq, 4500 mq adibiti alle attività produttive e 500 mq a uffici e servizi.