search
Asta 7873

Cessione di assets del Gruppo Grancasa

Rimani aggiornato sulla vendita 2023-07-27 17:15:49
  • Tipo di Vendita: Asta singola
  • Chiusura asta: Asta chiusa 04-08-2023

Descrizione asta

INVITO A FORMULARE OFFERTE VINCOLANTI RELATIVE AD ASSETS DEL GRUPPO GRANCASA

A seguito dell’annuncio pubblicato in data 27 giugno u.s. sul Sole 24 ore ed a Voi trasmesso (dove il Gruppo Grancasa rendeva nota l’intenzione di procedere alla cessione di taluni propri assets), si rende noto che entro il termine ivi previsto per la ricezione dell’offerte vincolanti (i.e. 20 luglio 2023), il Gruppo Grancasa ha ricevuto una offerta da parte di un potenziale acquirente, per un perimetro in parte difforme rispetto al bando pubblicato ma che comunque la società ritiene congruo e funzionale ai propri fini. 

Conseguentemente al fine di valutare l’eventuale interessi di altri operatori, tenuto conto di quanto sopra, il Gruppo Grancasa ri intende richiedere ad eventuali altri soggetti la manifestazione ad offrire per l’acquisto dei seguenti assets (il “Perimetro di Cessione”):

1. Ramo commerciale inclusivo de: (i) le licenze commerciali Grandi Superfici di Vendita (“GSV”)/Medie Superfici di Vendita (“MSV”), (ii) le stigliature e attrezzature (iii) 269 dipendenti e (iv) il debito nei confronti dei dipendenti (di cui al punto precedente). Tale ramo si compone di 9 punti di vendita da condurre in locazione, con l’impegno da parte del potenziale acquirente, alle società proprietarie degli immobili in oggetto, di garantire affitti per almeno 4 anni dalla data di closing per complessivi mq non inferiori a 53.700:
2. Acquisto di complessi immobiliari su cui insistono i punti di vendita condotti in locazione da Grancasa S.p.A. quali rami commerciali inclusivi de (i) le licenze commerciali GSV/MSV, (ii) le stigliature e attrezzature (iii) 31 dipendenti e (iv) il debito nei confronti dei dipendenti (di cui al punto precedente), il cui prezzo di perizia complessivo è pari 13.639.000 euro;
3. Ramo commerciale della sede composto da (i) tutte le attrezzature presenti nella sede amministrativa, (ii) 57 dipendenti e (iii) il debito nei confronti dei dipendenti (di cui al punto precedente);
4. Tutte le rimanenze di magazzino del Gruppo Grancasa;
5. I marchi di proprietà del Gruppo Grancasa

L’offerta vincolante dovrà essere inviata all’indirizzo PEC gestquattro@legalmail.it entro e non oltre le ore 12:00 del 4 agosto 2023, unitamente ad una cauzione pari al 10% del prezzo di cessione offerto tramite assegno circolare intestato a Gest Quattro S.p.A., che dovrà essere allegato per scansione con relativa contabile di versamento.

Laddove interessati si prega di contattare l’indirizzo email project.grancasa@grancasa.it, indicando l’indirizzo PEC per ricevere la descrizione completa del Perimetro di Cessione e le specifiche richieste per partecipare alla procedura competitiva.

Per ulteriori informazioni si invitano gli interessati a consultare l'allegato "Rami e Immobili Gruppo Grancasa 04082023"


Vendita di _______________________ provenienti da una Liquidazione Volontaria.

I beni si trovano a ____________ e possono esser ispezionati su appuntamento il giorno _________

Registrati al sito per scaricare le condizioni di vendita e ritiro.

Per partecipare all'asta è necessario versare una cauzione di ______ Euro. Una volta conclusa l'asta, la cauzione viene restituita all'utente. Nel caso di utente vincitore verrà restituita a pagamento avvenuto.

Documentazione

Alcuni documenti potrebbero non essere ottimizzati per l'accessibilità

Dettagli Asta

  • Codice:7873
  • Esperimento:1
  • Scadenza:04-08-2023 12:00:00
  • Data di pagamento:
  • Data visione lotto: Su Appuntamento
  • Ritiro:
  • Numero Lotti:1
  • N° Visite:1136
  • Metodo Pagamento: Bonifico Bancario

Localizzazione

Ricerche correlate

Lotti dell'asta 7873

  1. Asta 7873
    Lotto 1
    Cessione di assets del Gruppo Grancasa - Lotto 1 (Asta 7873)

    INVITO A FORMULARE OFFERTE VINCOLANTI RELATIVE AD ASSETS DEL GRUPPO GRANCASAA seguito dell’annuncio pubblicato in data 27 giugno u.s. sul Sole 24 ore ed a Voi trasmesso (dove il Gruppo Grancasa rendeva nota l’intenzione di procedere alla cessione di taluni propri assets), si rende noto che entro il termine ivi previsto per la ricezione dell’offerte vincolanti (i.e. 20 luglio 2023), il Gruppo Grancasa ha ricevuto una offerta da parte di un potenziale acquirente, per un perimetro in parte difforme rispetto al bando pubblicato ma che comunque la società ritiene congruo e funzionale ai propri fini. Conseguentemente al fine di valutare l’eventuale interessi di altri operatori, tenuto conto di quanto sopra, il Gruppo Grancasa ri intende richiedere ad eventuali altri soggetti la manifestazione ad offrire per l’acquisto dei seguenti assets (il “Perimetro di Cessione”):1. Ramo commerciale inclusivo de: (i) le licenze commerciali Grandi Superfici di Vendita (“GSV”)/Medie Superfici di Vendita (“MSV”), (ii) le stigliature e attrezzature (iii) 269 dipendenti e (iv) il debito nei confronti dei dipendenti (di cui al punto precedente). Tale ramo si compone di 9 punti di vendita da condurre in locazione, con l’impegno da parte del potenziale acquirente, alle società proprietarie degli immobili in oggetto, di garantire affitti per almeno 4 anni dalla data di closing per complessivi mq non inferiori a 53.700:2. Acquisto di complessi immobiliari su cui insistono i punti di vendita condotti in locazione da Grancasa S.p.A. quali rami commerciali inclusivi de (i) le licenze commerciali GSV/MSV, (ii) le stigliature e attrezzature (iii) 31 dipendenti e (iv) il debito nei confronti dei dipendenti (di cui al punto precedente), il cui prezzo di perizia complessivo è pari 13.639.000 euro;3. Ramo commerciale della sede composto da (i) tutte le attrezzature presenti nella sede amministrativa, (ii) 57 dipendenti e (iii) il debito nei confronti dei dipendenti (di cui al punto precedente);4. Tutte le rimanenze di magazzino del Gruppo Grancasa;5. I marchi di proprietà del Gruppo GrancasaL’offerta vincolante dovrà essere inviata all’indirizzo PEC gestquattro@legalmail.it entro e non oltre le ore 12:00 del 4 agosto 2023, unitamente ad una cauzione pari al 10% del prezzo di cessione offerto tramite assegno circolare intestato a Gest Quattro S.p.A., che dovrà essere allegato per scansione con relativa contabile di versamento.Laddove interessati si prega di contattare l’indirizzo email project.grancasa@grancasa.it, indicando l’indirizzo PEC per ricevere la descrizione completa del Perimetro di Cessione e le specifiche richieste per partecipare alla procedura competitiva.Per ulteriori informazioni si invitano gli interessati a consultare l'allegato 'Rami e Immobili Gruppo Grancasa 04082023'

    Complesso Aziendale
    Vedi lotto
    04/08/2023
    12:00
    CET