CUSCINO SALVAVITA BAMBINO PER AUTO
Brevetto Industriale n. 102016000110495 depositato in data 03/11/2016 presso l'Ufficio Brevetti e Marchi Italiano.
Il cuscino salvavita, anti abbandono bambino, per autoveicoli avverte della presenza del bambino nel caso si scenda dall'autovettura senza aver prelevato il bambino. E' costituito da un cuscino in spugna, o altro materiale simile, con base di seduta rigida in plastica o di altro materiale non flessibile, all'interno del quale sono alloggiati uno e più sensori di peso o celle di carico o trasduttori di pressione o simili.
I sensori permettono l'attivazione di un cicalino che riprodurrà un allarme sonoro quando la portiera dell'auto verrà aperta e sul cuscino vi è seduto il bambino. L'allarme sonoro riprodotto dal cicalino non può essere disattivato e cesserà di funzionare solo quando il bambino verrà prelevato dal cuscino
Il dispositivo è alimentato a batterie ed è dotato di un allarme sonoro che avviserà che le stesse stanno per esaurirsi.
Il dispositivo è di facile installazione e consiste in un dispositivo di sicurezza indipendente da posizionare sul seggiolino o adattatore per il trasporto del bambino in auto o direttamente sui sedili dell'auto.
Si precisa che le quote annuali del brevetto sono state pagate.
Consulta dalla sezione documentazione il dettaglio del brevetto e copia del deposito.