TRIBUNALE DI SAVONA
FALLIMENTO N. 19/2018
Cessione complesso aziendale avente ad oggetto la gestione dell'approdo turistico di Borghetto Santo Spirito avente al suo attivo n. 204 posti barca di metratura compresa tra i 5 e gli 8 metri, n. 7 spazi destinati ad ospitare attività commerciali di varia natura, n. 60 posti auto (tra cui alcuni box provvisti di chiusura), n. 10 cantine. All'interno della marina è altresì presente un'area destinata alla piccola cantieristica navale ed al refitting delle unità da diporto.
L'azienda, ferma la sussistenza del titolo concessorio riguardante l'area demaniale in cui è sita, si compone di:
- Posti barca per imbarcazioni da 5 a 8 mt;
- Fabbricati destinati all'industria (pontili, moli, banchine, autorimesse, cantine, negozi);
- Macchinari e attrezzatura da cantiere;
- Macchine d'ufficio ed elettroniche;
- Costruzioni in legno/strutture mobili;
- n. 1 Imbarcazione di servizio ed un motore fuoribordo;
- Arredamento (kit Expo);
- Impianto di comunicazione e telesegnalazione (impianto VHF nautico);
- n. 1 Ape TM Piaggio;
- n. 3 Rapporti di Lavoro in essere;
- Contratti stipulati per lo svolgimento dell'attività aziendale
Complesso aziendale, composto dall’occupazione e l’uso di un’area demaniale marittima di 23.670 mq di cui 5.340 mq di aree a terra e 18.330 mq di aree a mare, per complessivi 23.670mq, allo scopo di mantenere l’attività di approdo turistico e cantieristica per imbarcazioni fino a 8 mt di lunghezza.
Si precisa che l’attività d’impresa è svolta in un compendio demaniale marittimo comprendente container, vari manufatti, banchine ed aree di piazzale e dotato di affaccio diretto sullo specchio acqueo, nella cui parte prossimale è installata una catenaria di ormeggio.
I suddetti beni demaniali sono attualmente utilizzati in forza di concessione demaniale n. 45/2005, documento del 20 dicembre 2023, reg. conc. 11/2023, registro repertorio 1855/2023 che ha rideterminato la durata della concessione in anni 62 a decorrere dal 01 ottobre 2005 (data dell’atto originario) e pertanto con scadenza al 30 settembre 2067.
Tale concessione è stata affidata mediante il contratto per la realizzazione e gestione dell’approdo turistico stipulato con il Comune di Borghetto Santo Spirito in data 8 marzo 2006, rep. 1427.
Si precisa, inoltre che, i crediti e debiti relativi all’esercizio del ramo di azienda, di qualsiasi genere e natura, compresi quelli tributari e previdenziali, maturati o aventi origine in epoca anteriore alla data di trasferimento della proprietà, anche se emersi o manifestatisi successivamente, i quali, pertanto, continueranno a far capo alla procedura fallimentare, secondo le regole del concorso.
Prezzo base d'asta: Euro 1.700.000,00
Rilancio minimo: Euro 50.000,00
PROCEDURA TELEMATICA SINCRONA MISTA
(possibilità di ricezione offerte con modalità sia telematiche che analogiche, ex art. 22 D.M. 32/2015)
sul portale www.venditegiudiziarieitalia.it
Alla gara potranno partecipare i soggetti che, alternativamente, avranno presentato la propria offerta con le modalità di cui al punto A (offerta con modalità telematiche) o di cui al punto B (offerta con modalità analogica).
A. OFFERTA CON MODALITA' TELEMATICA
Le offerte telematiche di acquisto devono pervenire dai presentatori dell’offerta entro e non oltre le ore 12:30 del giorno 22/01/2024 mediante l’invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il modulo precompilato reperibile all’interno del portale ministeriale http://venditepubbliche.giustizia.it. L’offerta telematica si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia.
L’asta si svolge sul sito www.venditegiudiziarieitalia.it il giorno 23/01/2024 dalle ore 15:00 e seguenti e ha una durata di 1 minuto salvo la presentazione di ulteriori offerte. Qui di seguito il link alla pagina dell'asta:
B. OFFERTA CON MODALITA' ANALOGICA
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte “in busta chiusa” è fissato per il giorno 22/01/2024 entro e non oltre le ore 12:30 da recapitarsi in busta chiusa (e senza alcun segno di riconoscimento) a mani presso lo studio del Curatore sito in Albenga (SV) in Viale Martiri della Libertà n. 68/3.
L’offerente che ha depositato l’offerta in busta chiusa, nel giorno fissato per la vendita, è tenuto a presentarsi presso lo studio del Curatore sito in Albenga (SV) in Viale Martiri della Libertà n. 68/3, nel giorno 23/01/2024 alle ore 15:00.
Sarà possibile visionare maggiore documentazione relativa alla vendita contenuta all'interno di una Virtual Data Room facendo specifica richiesta alla Curatela, ovvero, inviando apposito documento NDA (scaricabile dalla pagina del lotto) e relativo documento di riconoscimento agli indirizzi ambrogio.botta@bottabenati.com e luana.sasso@bottabenati.com
Per ulteriori informazioni in merito all'oggetto di vendita e alle modalità di presentazione delle offerte si prega di scaricare:
- Avviso di vendita
- Modulo A