search
Lotto 1

Cessione azione di responsabilità

  • Termine offerte: 14/10/2024
    12:30
    CET
  • Inizio asta online: 15/10/2024
    10:00
    CET
  • Chiusura asta: Asta chiusa 15-10-2024
  • Venduto
  • Esperimento n°1

Descrizione lotto

TRIBUNALE DI VICENZA
PROCEDURA DI FALLIMENTO 143/2019

Cessione dell’azione di responsabilità promossa dalla Curatela del Fallimento n.143/2019, allo stato ancora pendente, nei confronti di alcuni ex amministratori, nonché di ulteriori soggetti ritenuti responsabili del dissesto.  

Con riferimento al Lotto Unico di cui sopra si precisa che: 

  • - È stato aperto il procedimento: Causa Civile: n. 3417/2021 R.G. presso il Tribunale di Venezia Sezione Specializzata  in Materia di Impresa.  


Si specifica inoltre che l’aggiudicatario dovrà rispettare le seguenti condizioni: 

A) Il versamento del saldo prezzo di euro 700.000,00 o di quello eventualmente superiore determinatosi in esito all’asta, dovrà avvenire al più tardi contestualmente all’atto di trasferimento dell’azione di responsabilità, indipendentemente dal successivo esito della causa. 

B) L’aggiudicatario dovrà riconoscere al Fallimento un earn out qualora il ricavato dell’azione, definita in sede giudiziale o transattiva, sarà superiore a 1,3 milioni di euro. 

C) La corresponsione di tale earn out dovrà avvenire nel momento in cui le relative somme saranno definitivamente incassate (indifferentemente se in forza di sentenza irrevocabile o di transazione con le controparti o con parte di esse), in misura pari al 40% delle somme eccedenti il predetto limite di 1,3 milioni di euro, con impegno dell’aggiudicatario ad eseguire il relativo pagamento entro 48 ore dall’avvenuta ricezione delle somme stesse. 

Prezzo base d’asta:700.000,00 

Rilancio minimo in asta: € 15.000,00 

PROCEDURA DI VENDITA ASINCRONA TELEMATICA
(possibilità di ricezione offerte telematiche, ex art. 24 D.M. 32/2015)
sul portale www.venditegiudiziarieitalia.it

Le offerte telematiche devono pervenire dai presentatori dell’offerta entro e non oltre le ore 12:30 del giorno 14/10/2024 mediante l’invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il modulo precompilato reperibile all’interno del portale ministeriale http://venditepubbliche.giustizia.it. L’offerta telematica si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta complete di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia

L’asta asincrona si svolge sul sito www.venditegiudiziarieitalia.it il giorno 15/10/2024 dalle ore 10:00 e seguenti e avrà una durata di due ore, salvo la presentazione di ulteriori rilanci.

Qui di seguito il link alla pagina dell'asta:


Abilio si occuperà di predisporre e gestire una Virtual Data Room atta a caricare documenti riservati inerenti il ramo di azienda in vendita. La Data Room è finalizzata a consentire ai soggetti interessati all'acquisito del compendio in vendita, l'accesso alle informazioni inerenti il bene. Tale accesso sarà consentito esclusivamente previa sottoscrizione di un patto di non divulgazione, da inviarsi sottoscritto e corredato dei documenti richiesti all'indirizzo di posta certificata di Abilio S.p.A. asset.om@pec.abilio.com

Consulta dalla sezione documentazione gli allegati
- Avviso di vendita
- NDA
- Autorizzazione VDR

Documentazione vendita

Alcuni documenti potrebbero non essere ottimizzati per l'accessibilità

Dettagli Lotto

  • Chiusura asta:15-10-2024 12:00:00
  • IVA:22%
  • Buyers Premium: 2% BP
  • Data di pagamento: Entro il 16-12-2024
  • Data visione lotto: Su Appuntamento
  • Metodo Pagamento: Bonifico Bancario
  • Ritiro:Leggere l'avviso di vendita

Localizzazione

Ricerche correlate