Abilio S.p.a. è stata incaricata della vendita, previa raccolta di manifestazioni di interesse vincolanti, dell’opera di seguito richiamata e meglio descritta nella pagina di vendita dedicata;
“GLOBAL VISION” di David Hammons
Global Vision, 1995, è un’installazione site specific dalle dimensioni importanti, costituita da una molazza che impasta calcestruzzo e da due lettori stereo per musicassette. Esposta per la prima volta a Pescara nella mostra Fuori Uso ’95 - Caravanserraglio Arte Contemporanea, a cura di Giacinto Di Pietrantonio, in occasione della quale è stata creata.
Una volta azionata la macina, le ruote, muovendosi in senso circolare lungo l'asse orizzontale e verticale, creano una visione globale dell'ambiente arricchita da un'accurata selezione musicale, con brani di Luciano Pavarotti e James Brown, dai profondi significati complementari.
Caratteristiche
- TITOLO: Global vision
- DATA: 1995
- TECNICA: Installazione, macina, n° 2 stereo con musica
- N°: Pezzo unico
- DIMENSIONI cm: 200x200x150 circa
Esposizioni
- FuoriUso, presso la sede dell'Aurum, Pescara, 1995
- Museo ALT, collettiva, 2009-2017, Alzano Lombardo (Bg)
- "Da Duchamp a Cattelan" Arte Contemporanea sul Palatino, Roma, giugno-novembre 2017
Modalità di presentazione delle offerte:
Si specifica che la perizia del bene ed eventuale ulteriore documentazione verrà fornita solo dietro espressa richiesta del soggetto interessato.
Sarà possibile presentare offerte libere nell’importo; parte venditrice si riserva in ogni caso di vagliare l’offerta, valutarne la congruità e l’opportunità di dare corso alla vendita.
Gli interessati a presentare offerte dovranno far pervenire un’offerta irrevocabile d’acquisto, entro le ore 12:00 del giorno 31/03/2025 , con una delle seguenti modalità alternative:
- in busta chiusa, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento ovvero a mani da recapitarsi inderogabilmente presso la sede di abilio S.p.a. in via G. Galilei n. 6, 48018 Faenza (RA)
- tramite comunicazione pec all’indirizzo asset.om@pec.abilio.com. Si precisa che, in caso di invio dell’offerta tramite PEC, la documentazione inviata in allegato e contenuta all’interno del messaggio pec dovrà essere necessariamente sottoscritta con firma digitale.
Per ulteriori approfondimenti si rimanda al sito dell'opera: