Si rende noto che il Tribunale di Vicenza ha disposto l’apertura di una procedura competitiva ex art. 163-bis l. fall. per la presentazione di offerte irrevocabili aventi ad oggetto l’impegno a:
- assumere in affitto, entro 30 giorni dall’aggiudicazione, il ramo d’azienda di proprietà della PCF Srl a socio unico in liquidazione, attualmente condotto in affitto, composto dai beni organizzati per la produzione e la vendita di cofani funebri e manufatti complementari (immobile aziendale sito in Rossano Veneto (VI), Via Bassano, n. 56, impianti, attrezzature, macchinari, arredi, apparati hardware ed altri beni strumentali di compendio, contratti di leasing finanziario ed altri contratti aziendali pendenti, contratti d’impresa in corso di esecuzione, rapporti di lavoro con tutti i dipendenti attualmente in forza all’affittuaria);
- acquistare, entro il 15 luglio 2022, il predetto ramo d’azienda, pagando il prezzo contestualmente alla stipulazione del contratto di compravendita;
- concludere, entro 30 giorni dall’aggiudicazione, un contratto estimatorio avente ad oggetto le rimanenze di magazzino (materie prime, semilavorati, prodotti finiti e, più in generale, dai materiali inerenti alla produzione, valorizzate nell’importo di euro 1.000.000,00 al 30 giugno 2020) e con pattuizioni analoghe a quello in essere con l’affittuaria;
- acquistare l’eventuale magazzino residuo al termine dell’affitto;
- rilasciare, entro 15 giorni prima dell’adunanza dei creditori, una garanzia fidejussoria a prima richiesta emessa da un istituto bancario o da prima compagnia assicurativa, a garanzia del pagamento del saldo del corrispettivo per l’acquisto del ramo d’azienda.
L’udienza per l’esame e la deliberazione sulle offerte e per l’eventuale gara tra i più offerenti è fissata per il giorno 4 maggio 2021, alle ore 11:15, presso il Tribunale di Vicenza, dinanzi al Giudice Delegato.
Le offerte in busta chiusa dovranno essere presentate presso lo studio del Commissario Giudiziale in Vicenza, Contrà San Marco, n. 37, entro le ore 12 del 3 maggio 2021, secondo le modalità specificate nel decreto e dovranno essere corredate da un assegno circolare non trasferibile per un importo pari al 5% del prezzo offerto o, in alternativa, da una garanzia prima richiesta e senza eccezioni per lo stesso importo emessa da banca o primaria compagnia assicurativa, a titolo di cauzione.
Non sono ammesse offerte in tutto o in parte subordinate a qualsivoglia condizione tesa a limitarne o escluderne in tutto o in parte l’efficacia.
Prezzo base: euro 3.800.000,00 (tremilioniottocentomila/00)
Aumento minimo: euro 50.000,00 (cinquantamila/00);