Scopri la lista delle nostre turbine eoliche in vendita all’asta. Puoi partecipare direttamente online: ti basterà registrarti, attivare l’account e potrai fare subito la tua offerta. Le modalità che ti mettiamo a disposizione includono l’offerta statica e il Proxy Bid. Nel primo caso, devi inserire l’offerta a mano, mentre nel secondo caso hai la possibilità di rilanciare in modo automatico, fino a raggiungere il prezzo massimo che hai stabilito. Le nostre proposte di pale eoliche e generatori eolici usati sono caratterizzate da prezzi molto vantaggiosi: tutti i lotti, infatti, derivano da fallimenti aziendali e procedure concorsuali. Ecco perché sono messi in vendita a prezzi solitamente inferiori a quelli di mercato. In questo modo, sei sempre sicuro di risparmiare sull’acquisto. La vendita di pale eoliche su Industrial Discount si arricchisce costantemente di nuovi lotti: iscriviti alla nostra newsletter per scoprire le prossime occasioni!
Un’azienda che vuole essere competitiva non può fare a meno di investire nell’eolico: la produzione di energia dal vento, infatti, è tra le energie rinnovabili quella più efficiente ed economica. In più, le pale eoliche garantiscono un ritorno economico dell’investimento abbastanza rapido, solitamente in tre o quattro anni. Per chi vuole realizzare un investimento immediato senza attendere le fasi di autorizzazione e realizzazione, l’eolico usato rappresenta la soluzione ideale.
Negli ultimi anni la necessità di trovare fonti energetiche alternative e pulite ha spinto a ricercare soluzioni sempre più innovative che si adattino anche alla dimensione domestica. In questo senso, gli impianti eolici sono declinabili anche su scala ridotta e pertanto si prestano ad essere adottati anche all’interno delle abitazioni. I sistemi di mini e micro eolico, noti anche come eolico domestico, generano un sempre maggiore interesse, anche perché presentano prezzi abbastanza contenuti. Per decidere se installare un sistema eolico domestico occorre considerare la velocità del vento del luogo prescelto. Sono necessari infatti dei requisiti minimi di ventosità per gli impianti eolici. Anche un generatore eolico verticale è adatto all’uso domestico, inoltre può essere utilizzato nella produzione centralizzata di energia elettrica nell’ordine del megawatt. Molti sono i vantaggi che offre questo impianto: il costo di manutenzione e installazione è molto basso, presenta una maggiore capacità di integrarsi nel paesaggio e offre la preziosa possibilità di installazioni multiple in un’area ristretta. Ma, soprattutto, richiede livelli di ventosità più bassi. Facendo un piccolo investimento, aziende e privati possono facilmente scegliere la turbina eolica più adatta alle loro esigenze.
L’investimento in un impianto eolico interessa sempre più persone soprattutto per i ritorni economici e gli incentivi che è possibile ottenere. Industrial Discount offre l’opportunità di acquistare all’asta centrali eoliche, comprese di turbine e pale. Si tratta di beni provenienti da fallimenti e procedure concorsuali che sono venduti su autorizzazione dei principali Tribunali italiani tramite aste giudiziarie online. Tutte le vendite si svolgono infatti sul web: dalla registrazione alla presentazione dell’offerta, ogni singola fase può essere realizzate sul portale e non richiede di spostarsi fisicamente presso la sede del Tribunale. Partecipando a una delle nostre aste online potrai contare su procedure chiare e trasparenti: le offerte sono registrate per via telematica e, in più, puoi anche scegliere di rilanciare in modo automatico attivando il Proxy Bid. In questo modo, potrai dedicarti alle tue attività senza dover seguire di persona i rilanci degli altri partecipanti.
Una tecnologia innovativa come quella dell’eolico ha subito nel corso del tempo molte variazioni dei costi e dei prezzi complessivi. Questo perché ha sempre sofferto della necessità di rientrare nei costi sostenuti per la ricerca. È normale quindi che le pale eoliche avessero inizialmente un prezzo particolarmente elevato. In ogni modo nel corso del tempo i prezzi si sono notevolmente ridotti, anche perché sono stati riconosciuti i numerosi benefici che la tecnologia dell’energia eolica comporta sia a livello economico che ambientale. Le centrali eoliche permettono di produrre energia in totale autonomia e, in più, non inquinano l’ambiente. Per i prezzi di un impianto eolico bisogna considerare il costo della strumentazione per la costruzione e il funzionamento dell’impianto, che include il generatore, il palo di sostegno, i cavi elettrici, la base per ancorare il palo al terreno, il regolatore di carica eolico, le batterie per l’accumulo energetico e l’inverter. A questi costi, poi, occorre aggiungere le spese di manutenzione dell’impianto. Gli impianti eolici in vendita su Industrial Discount sono molto vantaggiosi: essendo già installati possono essere immediatamente utilizzati e non richiedono di sostenere i costi di installazione. E in più, derivando da fallimenti e procedure concorsuali presentano prezzi molto più competitivi di quelli di mercato. Partecipando alle nostre aste online, sei sempre sicuro di fare ottimi affari.